NEWS & UPCOMING EVENTS

CI AMPLIAMO!

IL NUOVO HEADQUARTER VIMCO: Nuovi spazi per trasformare l’immagine dell’azienda.

Dopo uno stop causato dall’avvento della pandemia, sono ripresi a pieno ritmo i lavori per l’ampliamento dell’Headquarters di Vimco. Grazie all’acquisto e alla ristrutturazione di un complesso industriale di circa mq 1000, il nuovo progetto inizia finalmente a prendere forma.

Con un trend di crescita costante e la fornitura di linee sempre più complesse, Vimco asseconda l’esigenza di incrementare lo spazio produttivo per continuare a garantire l’intero processo di fabbricazione interna, dalla produzione dei singoli elementi meccanici fino al montaggio completo dei macchinari.

Il reparto di assemblaggio viene conseguentemente ampliato, dando maggiore agio a test e collaudi sia di macchine stand alone che di linee complete.

Il nuovo complesso industriale sarà dedicato alla produzione interna dei componenti meccanici, con l’obiettivo di continuare a mantenere alto il livello di affidabilità e qualità dei macchinari.

Un nuovo piazzale di ingresso è pronto ad accogliervi in uno spazio verde dove verrà installata una colonnina di ricarica per le auto elettriche.

Queste azioni vogliono rafforzare il concetto di una politica ecosostenibile, già implementata dall’azienda, che da anni si serve di pannelli fotovoltaici per la produzione di elettricità mirando a una riduzione sempre maggiore dei consumi a favore di un utilizzo delle energie rinnovabili.

 

Share:

Altre news

PACK EXPO 2023

VIMCO parteciperà all’edizione di PACK EXPO 2023, la fiera internazionale di riferimento nel mercato nord americano per il packaging e il processing che si terrà

CIBUS TEC 2023

Cibus Tec è tra i più innovativi eventi dedicati alla tecnologia alimentare e delle bevande. Un appuntamento altamente specializzato in una location unica, dove la

INTERPACK 2023

Vimco parteciperà a Interpack 2023, che si terrà dal 3 al 10 maggio 2023 a Messe Düsseldorf, Germania. Non vediamo l’ora di mostrarvi le nostre