Vimco srl intraprende e porta a compimento l’Iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse prioritario III per promuovere la competitività delle piccole e medie imprese.
In particolazione l’ Azione III.3.b.1.2 prevede la creazione di occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri finalizzati ad attrarre investimenti e a promuovere accordi commerciali e altre iniziative attive di informazione e promozione rivolte a potenziali investitori esteri.
Il bando si propone di promuovere l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale lombardo supportando la realizzazione di progetti di internazionalizzazione complessi, da parte di PMI tramite programmi integrati atti a sviluppare e/o consolidare la presenza e la capacità di azione delle stesse nei mercati esteri.
L’obiettivo principale è quello di incrementare la crescita economica, produttiva e sociale del territorio e del tessuto produttivo regionale.
Partecipando alla fiera Ipack-Ima Vimco, auspica ad incrementare il business aziendale e territoriale, tramite la produzione e la vendita di macchinari per il packaging secondario e fine linea, applicando tecnologie all’avanguardia ed innovative.